PRESENTAZIONE

Pride Park Firenze è un progetto che si sviluppa sul modello di gay village già presenti sul territorio nazionale.
Nasce dal desiderio delle persone lgbt di mettersi in relazione con la cittadinanza e il tessuto locale (come ha dimostrato la manifestazione del Pride di Firenze che ha visto sfilare il 18 giugno scorso oltre 30.000 persone).
Il Pride Park sarà un luogo di aggregazione e incontro, nel quale tutti insieme si possa condividere un ricco ventaglio di eventi.
La prima esperienza di Pride Park a Firenze, nell’estate 2016, ha registrato in dieci giorni di rassegna la presenza di circa settemila persone; nel 2017 proponiamo una versione più estesa nel tempo: un mese, dal 10 giugno all’8 luglio.

Il programma offre eventi e iniziative di qualità che puntano non solo al divertimento ma anche alla sensibilizzazione sulle tematiche lgbt: al Pride Park ci sarà posto per tutti i gusti e ogni settimana avrà una tematica diversa, articolata fra intrattenimento e approfondimenti socio-culturali.
Firenze diventa il punto di riferimento dell’estate colorata del Pride Park nella bella cornice della Limonaia di Villa Strozzi, utilizzata in esclusiva per l’allestimento permanente di questo village.
Una location fresca e suggestiva, immersa nel verde ma a due passi dal centro e dalla stazione di Firenze, in grado di accogliere ogni persona che vorrà divertirsi con noi, sia solo per una sera che per tutta la fitta programmazione della rassegna.

Ritorna al calendario