La gita del 25 giugno è un’uscita breve e “mondana”, che si svolge in un ambiente semi-urbano ma di grande fascino paesaggistico: la collina di Bellosguardo, che si affaccia sulla città da una parte sulla città e dall’altra sulle colline che digradano verso la valle della Greve.
Il percorso dovrebbe svolgersi in 2-3 ore senza particolari difficoltà, se non salite e discese che potrebbero essere faticose se è una giornata calda e prevede lil ritorno sulla collina di Villa Strozzi, al Pride Park.
(Partenza intorno alle ore 15 dall’ingresso strada in via Pisana 77   e ritorno verso le 19 alla Limonaia di Villa Strozzi).

Altri Passi è nato qualche anno fa da un gruppo di amici e amiche con lo scopo di proporre un modo “alternativo” di conoscersi e stare in compagnia tra gay e lesbiche, e di avvicinare al trekking persone che non lo avevano mai praticato.
Con l’avvento di facebook il gruppo è diventato numerosissimo, mantenendo però il carattere informale. Le cose più importanti che caratterizzano Altri Passi sono la voglia di stare in compagnia e la partecipazione in forma volontaria e gratuita.
I volontari e le volontarie generalmente organizzano una passeggiata ogni 2-3 settimane, alternando itinerari molto facili ad altri adatti a persone con un minimo di allenamento ed esperienza.
Per partecipare la cosa più semplice è andare su https://www.facebook.com/groups/altripassi/ e chiedere l’ammissione al gruppo.

Ritorna al calendario