Nella stessa giornata “CAMBIO ANAGRAFICO: più diritti meno traumi” (dalle ore 11) presso la Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77): l’Associazione Consultorio Transgenere di Torre dell’Lago Puccini (LU), nell’ambito del Pride Park promosso da Azione Gay e Lesbica, promuove a Firenze una giornata per mettere all’attenzione della società civile la possibilità per le persone transessuali di modificare i propri documenti, adeguandoli all’identità di genere percepita.

Grazie a una Sentenza della Corte di Cassazione del 2015 il cambio anagrafico non è più condizionato dalla necessità di un intervento chirurgico, una piccola ma importante opportunità per il benessere delle persone transessuali e transgender nel cammino verso la piena autodeterminazione.

L’Associazione Consultorio Transgenere, insieme al MIT ed a altre realtà associative, sta promuovendo in tutto il paese questa opportunità. Grazie all’equipe del Consultorio, sarà possibile per chi lo chiede istruire la pratica del cambio di genere senza intervento.

DOCUMENTI necessari: carta di identità, codice fiscale e certificazione di disforia di genere (solo per chi ne è in possesso).

PER INFO E PRENOTAZIONI: Consultorio Transgenere segreteria@consultoriotransgenere.it tel: 0584/35.04.69.

Ritorna al calendario