Presentazione del libro “La generazione” di Flavia Biondi

31 Mag Presentazione del libro “La generazione” di Flavia Biondi

Toscana Pride Park - Limonaia di Villa Strozzi - Via Pisana 77 Firenze
H 19.30

Presentazione del libro “La generazione” di Flavia Biondi

La generazione
Matteo torna al paese dopo tre anni passati a Milano. Si aspetta diffidenza e ostilità, ma forse quello più ostile e diffidente, anche con se stesso, è proprio lui. A volte partire per capire chi siamo non basta. Bisogna anche tornare a casa…. Flavia Biondi tratteggia un quadro corale profondo e toccante, con solo apparente leggerezza e una profonda consapevolezza dei propri mezzi narrativi. Un libro che vi sboccerà dentro, una sorpresa autentica, una voce nuova e della quale vi renderete conto che c’era bisogno.


Flavia Biondi
nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso l’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione collabora con varie etichette di autoproduzione. Nel 2012, insieme a sette colleghi “accademici” fonda l’etichetta Manticora Autoproduzioni che pubblica la sua prima antologia Sindrome. Nel 2011 viene selezionata dal concorso Komikazen e inizia la collaborazione con la casa editrice Renbooks, per la quale realizza il suo primo volume Barba di perle. Con Manticora nel 2013 pubblica Tenebre, storia dalle tinte scure, realizzata insieme al collega Francesco De Stena. Nel 2014 esce per Ren books L’orgoglio di Leone, graphic novel a tema LGBT. Nel 2015, per i tipi di BAO Publishing, pubblica il graphic novel La generazione.

Contatti

Organizzazione

Azione Gay e Lesbica, Via pisana 32/r, 50143 Firenze
Infoline: 371 1928429
info@necessariamente.it
Direzione artistica Valeria Santini: vsantini@libero.it
con la collaborazione di Maria Lo re e Massimo Ridolfi
Ufficio stampa Silvia Bacci silviabaccistampa@gmail.com

Scrivici!

Informazioni Evento

Limonaia di Villa Strozzi, Firenze
11 – 19 Giugno 2016
18:00 – 04:00

Ottieni informazioni stradali!

Toscana Pride

Il Toscana Pride si pone come obiettivo la parità dei diritti, la tutela dei singoli e delle singole, la legittimazione dei legami affettivi e genitoriali e la laicità delle istituzioni.

Visita il sito ufficiale