Presentazione del libro “ Felici e maledetti” di Bruno Casini – 13 Giugno 2016

15 Mag Presentazione del libro “ Felici e maledetti” di Bruno Casini – 13 Giugno 2016

Toscana Pride Park - Limonaia di Villa Strozzi - Via Pisana 77 Firenze
H 19.30

Presentazione del libro “ Felici e maledetti” di Bruno Casini

 

Nella Firenze degli anni Ottanta irrompe un fenomeno d’avanguardia: “Che fine ha fatto Baby Jane?”. Una queer factory s’impossessa della città e dei luoghi di ritrovo più diversi e li trasforma in un atelier, una passerella rutilante, un laboratorio permanente dove moda, arte, musica e divertimento s’intrecciano in un magico caleidoscopio che incanta l’Italia e l’Europa.
E si fa storia. In questo libro, le voci di tutti i protagonisti di quella stagione e un’imperdibile intervista a Vivienne Westwood.
Bruno Casini – protagonista della cultura underground fin dai Settanta – racconta in questo libro la storia della queer factory che per quattro anni, dal 1985, catalizzò la scena giovanile a Firenze e in Italia.

 

Bruno Casini– Vive lavora a Firenze. Si occupa da sempre di comunicazione e promozione culturale. Laureato in storia del cinema, è stato negli anni Ottanta tra i fondatori della rivista fiorentina Westuff e ha diretto per oltre dieci anni l’Independent Music Meeting, la prima rassegna italiana delle etichette indipendenti. Primo manager dei Litfiba, ha publicato In viaggio con i Litfiba. Cronache rock dagli anni Ottanta, il libro che ha anticipato la reunion della band. Tra i fondatori del Banana Moon, storico freak-rock club fiorentino, ha dedicato a quell’esperienza il libro omonimo. Ha pubblicato anche 1975: viaggio in Afghanistan e curato i volumi Tondelli e la musica e Frequenze Fiorentine.

Contatti

Organizzazione

Azione Gay e Lesbica, Via pisana 32/r, 50143 Firenze
Infoline: 371 1928429
info@necessariamente.it
Direzione artistica Valeria Santini: vsantini@libero.it
con la collaborazione di Maria Lo re e Massimo Ridolfi
Ufficio stampa Silvia Bacci silviabaccistampa@gmail.com

Scrivici!

Informazioni Evento

Limonaia di Villa Strozzi, Firenze
11 – 19 Giugno 2016
18:00 – 04:00

Ottieni informazioni stradali!

Toscana Pride

Il Toscana Pride si pone come obiettivo la parità dei diritti, la tutela dei singoli e delle singole, la legittimazione dei legami affettivi e genitoriali e la laicità delle istituzioni.

Visita il sito ufficiale