Lesbian’s night with Strulle and Mc Nill – Giovedì 16 Giugno 2016

15 Mag Lesbian’s night with Strulle and Mc Nill – Giovedì 16 Giugno 2016

Toscana Pride Park - Limonaia di Villa Strozzi - Via Pisana 77 Firenze
H 21.00

Lesbian’s night with Strulle and Mc Nill

Una serata in compagnia del trio dj & vocalist più noto del panorama lesbo italiano, che per l’occasione sarà accompagnato dalle performance e dalle improvvisazioni della eccezionale rapper Mc Nill.

 

Milla (DJ), Rrose (VOCE) e la T (DJ). Bombe elettroniche, immagine dark.
Sono tre amiche che nell’ottobre 2007 sulle rive del fiume Po, hanno dato un nome alla loro più grande passione, fatta di musica, spettacolo, moda e tecnologia.
Le loro feste nascono come punto di riferimento per i giovani alternativi dell’Emilia Romagna e del Veneto, ma soprattutto per la comunità gay.
Figlie del rock e dell’elettronica, non si sono mai accontentate di un unico genere musicale. Il repertorio delle Strulle, dalla moombahton all’hardstyle, riduce le distanze tra mainstream ed underground.
Nel loro curriculum ci sono numerosissimi club e festival importanti, tra cui: Cocoricó, Magazzini Generali, Altromondo, Circuit Festival Barcelona, Peter Pan, Aquafan, Pineta Visionnaire, Gay Village, Goa Club, Alterego, Berfi’s, Pala Nord Bologna, Mamamia Senigallia.
Milla De La Soul, che dal 2007 strega i migliori club house e techno del paese, è da due anni dj resident delle serate organizzate da Necessariamente all’Auditorium Flog di Firenze.

 

Mc Nill: Giulia Galli, in arte Nill, arriva dall’Umbria, si avvicina al Rap giovanissima, la passione e il talento la portano a realizzare alcuni progetti musicali. Partecipa a numerose battles e jams in giro per l’Italia, fino ad arrivare, nel 2013, a MTV Spit, e a diventare la prima donna ad essersi qualificata ad una finale del Tecniche Perfette.
Nell’autunno 2014 partecipa alla Terza Edizione di MTV Spit, classificandosi terza, diventando così anche la prima donna ad aver raggiunto la finale del programma.
Sempre nell’autunno 2014 viene selezionata tra gli emergenti più promettenti d’Italia per partecipare all’Mtv New Generation Campus.
Ormai affermatasi come freestyler con una spiccata attitudine, nelle battles punta a far divertire il pubblico e prende l’improvvisazione come un mezzo importante per condividere le sue idee e lanciare messaggi da ogni palco d’Italia. Insomma, un metro e 67 di grinta, pronta a dare sempre il meglio e che oltre a sfidare gli altri Mc’s sfida ogni volta i propri limiti. Nella musica mostra una grande sensibilità per i temi sociali e per la lotta contro ogni forma di discriminazione. Una “guerriera” che da sempre una grande importanza al significato di “knowledge”, vivendo il palco come il luogo “sacro” dove celebrare il rapporto, fatto di dare e ricevere, con la cultura Hip Hop ed il suo pubblico.
Dopo il successo di “Presibbene Ep”, il 30 Maggio 2016 è fuori con il suo primo disco “FEMMINILL” realizzato grazie al contributo concreto dei suoi supporters su Musicraiser.

Contatti

Organizzazione

Azione Gay e Lesbica, Via pisana 32/r, 50143 Firenze
Infoline: 371 1928429
info@necessariamente.it
Direzione artistica Valeria Santini: vsantini@libero.it
con la collaborazione di Maria Lo re e Massimo Ridolfi
Ufficio stampa Silvia Bacci silviabaccistampa@gmail.com

Scrivici!

Informazioni Evento

Limonaia di Villa Strozzi, Firenze
11 – 19 Giugno 2016
18:00 – 04:00

Ottieni informazioni stradali!

Toscana Pride

Il Toscana Pride si pone come obiettivo la parità dei diritti, la tutela dei singoli e delle singole, la legittimazione dei legami affettivi e genitoriali e la laicità delle istituzioni.

Visita il sito ufficiale