GLI ORGANIZZATORI

Il Pride Park è ideato e organizzato da Azione Gay e Lesbica, storica associazione fiorentina che da quasi trent’anni lavora per i diritti e la qualità di vita delle persone omosessuali.
L’iniziativa si colloca nel solco delle specifiche competenze dell’associazione, che ha all’attivo una vasta esperienza nell’organizzazione di eventi sia culturali che aggregativi.
Riguardo a questi ultimi in particolare, Azione Gay e Lesbica organizza con il marchio NCS / Necessariamente da oltre vent’anni le serate a cadenza mensile presso l’auditorium Flog di Firenze, che vedono la presenza media di circa 12.000 persone all’anno con la direzione artistica di Valeria Santini, event manager anche del Pride Park.
Da oltre vent’anni, inoltre, Azione Gay e Lesbica opera nel tessuto cittadino, regionale e nazionale: gestisce un Circolo con un centro di documentazione, organizza convegni di studio, incontri e campagne di visibilità e informative, realizza progetti finanziati da provincia, regione e Comunità Europea nelle scuole e nell’ambito sociosanitario, pubblica libri a tematica lgbt e opuscoli centrati sul tema della prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.

Guarda la scorsa edizione del Pride Park www.toscanapridepark.com
Facebook: Toscana Pride Park

azione gay e lesbica firenze
azione gay e lesbica firenze
CALENDARIO PRIDE PARK